26-10-2018

Bagagli a mano sui voli RyanAir: le nuove disposizioni della compagnia aerea

Peso, misure, articoli consentiti e quelli vietati, dimensioni e modello… sono tante le normative da rispettare per preparare la valigia perfetta! Scoprite le ultime disposizioni imposte da RyanAir.

È noto ormai a tutti che una valigia per rientrare nella categoria di bagagli a mano deve rispettare alcuni requisiti, ma forse non tutti sanno che queste normative sono soggette a numerose variazioni nel corso del tempo. Proprio in questo periodo anche una delle più grandi compagnie aeree low cost ha modificato le sue regole: scopriamo dunque quali sono le nuove disposizioni RyanAir riguardanti i bagagli a mano.

RyanAir: le nuove regole per i bagagli a mano

RyanAir ha annunciato che dal 1 novembre 2018 entreranno in vigore delle nuove regole restrittive riguardanti i bagagli a mano. Infatti, a bordo degli aerei RyanAir non si potranno più portare i trolley, a meno che non sia stato acquistato l’imbarco prioritario. Vediamo più nel dettaglio quali sono quindi le conseguenze di questa decisione e le nuove disposizioni stabilite dalla compagnia aerea.

  • Senza priorità. Si potrà portare sul mezzo esclusivamente una piccola borsa che deve rientrare nelle dimensioni di 35 x 20 x 20 cm e deve poter essere sistemata agevolmente sotto il sedile davanti a voi. La mancata osservanza di questa norma comporterà il pagamento di una penale pari a € 50 per articolo al gate di partenza e potrebbe causare ritardi per tutti i passeggeri a bordo.
  • Con la priorità. Se, invece, si acquista la priorità, sarà consentito portare a bordo i propri bagagli a mano. Anche in questo caso la prima borsa piccola deve rientrare nelle dimensioni di 35 x 20 x 20 cm e deve poter essere sistemata agevolmente sotto il sedile davanti a voi. Ma questa volta potete portare con voi anche un secondo bagaglio a mano, che deve rientrare nelle dimensioni di 55 x 40 x 20 cm e deve entrare nel misuratore al gate d’imbarco. Fate attenzione a rispettare queste norme, in quanto la loro mancata osservanza comporterà il pagamento di una penale pari a € 50 per articolo.

 

Per avere tutte le informazioni necessarie prime di partire, scoprite la Guida al bagaglio di Bagalier: preparare la valigia non avrà più segreti per voi!