31-07-2019

Weekend al mare: cosa mettere in valigia?

Il bagaglio per una mini-vacanza in spiaggia dev'essere comodo e compatto, ma ci sono cose che non possono proprio mancare. In questo articolo ti consigliamo cosa portare con te nella tua fuga tra le onde.

Sabbia o sassi, hotel o campeggio, aereo o utilitaria? Qualunque sia la tua idea di weekend al mare, per vivere al meglio la tua piccola avventura hai bisogno di un bagaglio che contenga tutto il necessario senza esserti d'intralcio.

Il punto di partenza per fare la valigia è stabilire le dimensioni del bagaglio: se hai prenotato un biglietto d'aereo dovrai studiare le politiche della compagnia, mentre se partirai in auto è sempre una buona idea consultare i compagni di viaggio – nessuno vuole macinare chilometri con una borsa pesante sopra le gambe, giusto?

Una volta individuato il bagaglio perfetto (trolley, sacca o maxi borsa) non ti resta che ottimizzare lo spazio. Inizia componendo gli outfit che indosserai nelle varie situazioni in programma e cerca di abbracciare il più possibile la filosofia Mix & Match: perché portare due completi se abbinando gli stessi shorts a due top diversi puoi avere due outfit totalmente differenti?
Il segreto è scegliere i tuoi capi più versatili e riservare i più confortevoli al viaggio.

Gita in spiaggia: cosa non può mancare?

Iniziamo dalle cose più ovvie: telo mare, costume, occhiali da sole e crema protettiva. Una vacanza in spiaggia, però, non è soltanto questo: se viaggi in comitiva potresti ravvivare l'atmosfera con i mitici racchettoni, mentre se hai optato per un weekend in solitaria vorrai avere con te alleati preziosi come un buon libro, i tuoi auricolari preferiti o il tuo inseparabile smartphone (a proposito: hai già messo in borsa il tuo powerbank?).

Se poi vorrai ottimizzare il tempo a disposizione senza staccarti dal mare nemmeno un minuto, allora sarà utilissima una buona bottiglia termica: perché fare avanti e indietro dal bar quando puoi avere acqua fresca o la tua bevanda preferita direttamente in borsa e in ogni momento?

Al termine della giornata sarà il momento di riposare o di prepararsi per una serata scoppiettante. In ogni caso, la tua pelle avrà bisogno di una doccia fresca e di un buon doposole. Se tu e i tuoi detergenti siete inseparabili, puoi portare con te i tuoi prodotti preferiti travasandone la quantità necessaria negli appositi contenitori in formato da viaggio: massimo comfort, minimo ingombro.

Non trovi la valigia giusta per il tuo weekend al mare? Approfitta dei saldi per individuare il tuo bagaglio ideale e incontrare un nuovo, inseparabile compagno di avventure.

Posted in: