Guida Bagaglio

Spesso, quando si viaggia con voli nazionali e internazionali, non si ha ben chiaro il tipo di valigia che è consentito trasportare.

Posted in: Guida Bagaglio

Viaggiare con il solo bagaglio a mano è pratico e funzionale, quello che vi consigliamo è di scegliere un comodo trolley per soggiorni brevi rinunciando a un ingombrante bagaglio da stiva che necessita di essere imbracato.

Posted in: Guida Bagaglio

Se volete evitare il pagamento di una franchigia per avere superato il peso del vostro bagaglio a mano, vi consigliamo di consultare poco prima della data di partenza il sito della compagnia aerea con la quale avete deciso di volare.

Posted in: Guida Bagaglio

Se vi state preparando per il prossimo viaggio vi sarete senza'altro chiesti quali sono i limiti e gli oggetti vietati del bagaglio a mano.

Posted in: Guida Bagaglio

Informatevi su grandezza, dimensioni, misure standard e misure del trolley per non correre il rischio di farvi rifiutare l’imbarco del trolley in cabina, dovendo pagare una tassa aggiuntiva per trasportarlo in stiva a pagamento.

Posted in: Guida Bagaglio

La soluzione ideale per chi viaggia in aereo è quella di optare per il classico mini trolley o un borsone delle dimensioni indicate dalla compagnia aerea scelta.

Posted in: Guida Bagaglio

L'ENAC, in qualità di Autorità competente nel settore della sicurezza dell'Aviazione Civile, ha stilato una lista di cibo consentito e non consentito da trasportare in aereo all'interno del bagaglio a mano.

Posted in: Guida Bagaglio