Trolley bagaglio a mano: tutto quello che bisogna sapere
10-04-2017

Trolley bagaglio a mano: tutto quello che bisogna sapere

Viaggiare con il solo bagaglio a mano è pratico e funzionale, quello che vi consigliamo è di scegliere un comodo trolley per soggiorni brevi rinunciando a un ingombrante bagaglio da stiva che necessita di essere imbracato.


Tenete conto, tuttavia, che se lo spazio in cabina è limitato e che ci sono oggetti non consentiti nel bagaglio a mano, anche se di uso comune. Per quanto riguarda il trasporto dei liquidi, la quantità massima consentita è di 1 litro, suddiviso in 10 contenitore dalla capacità massimo di 100 ml. Questi dovranno essere esibiti al momento del controllo di sicurezza e, per questo, vi consigliamo di trasportarli in una comoda busta trasparente, in modo che siano facilmente controllabili dagli addetti alla sicurezza.

Il bagaglio a mano deve essere riposto nell'apposito vano o sotto il sedile davanti a sé se non c'è più spazio nelle apposite cappelliere.

È importante sapere che al momento dell'imbarco le regole in materia di dimensioni e peso del bagaglio a mano vengono fatte rispettare con rigidità. Un bagaglio a mano troppo grande o troppo pesante viene ritirato al gate e trasportato a pagamento come bagaglio a stiva. Se volete evitare di pagare un supplemento economico per vere sforato peso e dimensioni consentite, date un'occhiata alle nostre guide.

Vi ricordiamo inoltre che fra gli oggetti consentiti, oltre al bagaglio a mano, ce n'è solitamente una secondo, a scelta fra borsetta, borsa del PC o borsa a tracolla. Può inoltre accadere che per tratte aeree coperte da voli low cost può accadere che si presenti la necessità di imbarcare in stiva il trolley o il bagaglio a mano, per motivi di sicurezza o per garantire maggiore comfort a bordo.


Se volete sapere qualcosa di più su come preparare e scegliere la valigia giusta, date un’occhiata alla nostra guida.

Posted in: