29-05-2019

Vacanza al mare di una settimana: cosa mettere in valigia e quale bagaglio scegliere

Ci sono alcune cose che non possono proprio essere dimenticate. Scegliete la valigia più adatta per la vostra settimana al mare e portate con voi il necessario!

L’estate si avvicina sempre di più, e con la bella stagione arrivano anche le vacanze. Se per quest’anno in programma avete una vacanza al mare, non lasciatevi cogliere impreparati e scoprite cosa non deve assolutamente mancare nel bagaglio, così da evitare inconvenienti e brutte sorprese. Dunque, dopo aver visto cosa mettere in valigia per un weekend, ecco come preparare la valigia per una settimana al mare.

Quale valigia utilizzare per una vacanza di una settimana al mare

Ancora una volta il primo fattore da valutare è la scelta del bagaglio più adatto. Se per la gita di tre giorni può bastare un bagaglio a mano dalle dimensioni ridotte, per una vacanza di una settimana è necessaria una valigia media, grande o addirittura XL, soprattutto se si decide di condividerla con un compagno di viaggio o se in viaggio amate portare con voi metà del vostro guardaroba.

Come preparare il bagaglio

Una volta scelta la valigia, si può procedere con la preparazione del suo contenuto. Di seguito troverete la lista di tutto ciò che non dovete assolutamente dimenticare per il vostro soggiorno nella destinazione marittima scelta.

  • Il beauty case per chi viaggia non deve mai mancare. Il beauty perfetto deve essere organizzato e pratico: creme solari, pettine, creme idratanti dopo sole, shampoo, bagnoschiuma, deodorante, spazzolino da denti e tutto l’occorrente per la cura della persona.
     
  • Uno zaino, da donna o da uomo, pratico e leggero che vi consentirà di avere sempre a portata di mano ciò di cui avrete bisogno durante la giornata.
     
  • In alternativa potete optare per una sacca o una shopper in paglia, leggera e capiente, per poter riporre il vostro occorrente da spiaggia o per una passeggiata con stile in centro città.
     
  • Un cappello. Il cappello al mare è indispensabile, vi proteggerà dal sole e dal vento durante le lunghe ore che passerete in spiaggia, o comunque all’aria aperta.
     
  • Seppur con la speranza di non doverlo utilizzare, è buona norma portare con sé anche un piccolo kit di pronto soccorso con alcuni medicinali di base.
     
  • Se la vostra meta richiede un viaggio in aereo, non dimenticate di pesare il vostro bagaglio e di rispettare le regole di sicurezza relative alla quantità di sostanze liquide che è possibile portare nel bagaglio a mano. In questo caso il set Porta Liquidi da Viaggio è quello che fa per voi, così come i tanti accessori che potete trovare nella sezione Utility!
     
  • Ed ovviamente il costume da bagno! Che vacanza al mare è senza il costume?

 

Posted in: