21-05-2019

Viaggiare in primavera: cosa mettere in valigia e quali outfit preferire

Con la bella stagione, con il sole e con il profumo e i colori dei fiori che invadono le città, si riaccende anche la voglia di viaggiare. Ma come ci si deve vestire durante un viaggio primaverile?

A prescindere dal mezzo di trasporto con cui si parte, quando si viaggia è necessario stare comodi, sia durante il viaggio vero e proprio, sia durante l’intera vacanza. Il primo fattore che influisce sulla comodità è proprio l’abbigliamento. Chiaramente gli abiti scomodi, attillati e corti, così come le scarpe con il tacco, non rappresentano il look più indicato per questa occasione. Tuttavia, non è detto che bisogna rinunciare allo stile, all’originalità e al glamour per ottenere un abbigliamento idoneo a una partenza. Ecco allora alcune idee di outfit da viaggio ideali per la primavera, che vi consentiranno di essere sempre alla moda e mai scomode.

Cosa mettere in valigia per una vacanza primaverile

  1. Capi XL. Il primo look, semplice e intuitivo, è rappresentato da capi comodi e larghi. Un abbigliamento pratico, ma decisamente cool: mettete in valigia un paio di pantaloni modello boyfriend e una felpa oversize.
     
  2. Abito lungo. Non fraintendete, non stiamo parlando di un abito lungo elegante e da cerimonia! Parliamo piuttosto di un capo morbido, fresco, ampio e sbarazzino. Decisamente comodo e da viaggio.
     
  3. Tuta. La regina della comodità: la tuta! Non necessariamente la tuta comporta un look trasandato e molto sportivo, esistono infiniti modelli di questo capo estremamente femminili, glamour e alla moda, perfetti da essere indossati in viaggio.
     
  4. Tanti strati. Si sa, in primavera il clima è imprevedibile. Proprio per questo motivo è necessario prevedere soluzioni idonee ad ogni cambiamento climatico. Non potranno dunque mancare nella vostra valigia capi quali il giacchetto di pelle o il giacchetto jeans e un impermeabile, per non farsi fermare neanche dalla pioggia!
     
  5. Sneakers. Viaggiare vuol dire anche camminare, e camminare vuol dire indossare scarpe basse e comode! Non dimenticatevi dunque di mettere in valigia un paio di scarpe da ginnastica.
     
  6. Zaino capiente. Last but not least, uno zaino capiente. A prescindere dal viaggio che intraprenderete, lo zaino non può assolutamente mancare: vi permetterà di avere tutto il necessario sempre a portata di mano e, considerando che probabilmente dovrete indossarlo per molte ore, distribuirete equamente il peso sulla schiena. Inoltre, è un capo estremamente di tendenza e alla moda, che vi assicurerà quindi un look ricco di stile.

Abbiamo visto alcune idee di outfit da viaggio comode e alla moda, i capi e gli accessori che non possono assolutamente mancare in valigia durante una vacanza primaverile. Tuttavia, affinché sia tutto perfetto, è altrettanto importante scegliere il bagaglio giusto! Visitate il sito di Bagalier.com: troverete tantissimi modelli differenti di valigie, firmate dai migliori brand del settore, disponibili online a prezzi vantaggiosi.

Posted in: