04-07-2019

Bagaglio a mano Vueling: tutte le informazioni

Scoprite quali sono le disposizioni Vueling in merito a peso, numero e dimensioni del bagaglio a mano e da stiva: viaggiate senza imprevisti!

Come saprete, ogni compagnia aerea stabilisce le proprie normative e le proprie disposizioni in merito alle misure, al peso e alle dimensioni delle valigie, sia da stiva che a mano. Inoltre, queste norme sui bagagli sono soggette a numerose variazioni nel corso del tempo: abbiamo già visto quali sono le nuove disposizioni RyanAir e quelle Alitalia. Per viaggiare in completa sicurezza, senza correre il rischio di dover pagare un supplemento o di dover imbarcare la propria valigia in stiva, ecco anche le normative in merito alle dimensioni del bagaglio a mano stabilite da Vueling.

Dimensioni bagaglio a mano Vueling: le disposizioni della compagnia per viaggiare senza imprevisti

Scegliendo questa compagnia aerea potrete portare con voi sull’aereo fino a tre borse: il bagaglio a mano, una borsa dalle dimensioni minori e, come per tutte le altre compagnie aeree, un sacchetto con gli acquisti fatti al duty free all’interno dell’aeroporto. Nello specifico:

  • Il bagaglio a mano deve avere un peso massimo di 10 kg e le dimensioni massime di 55x40x20 cm. Le dimensioni del bagaglio a mano devono includere anche lo spazio occupato da maniglie, rotelle ed eventuali tasche esterne.
  • La borsa o la valigetta più piccola, invece, deve avere le dimensioni massime di 35x20x20 cm e, insieme al sacchetto con gli acquisti fatti in aeroporto, deve entrare nello spazio sottostante la poltrona di fronte al tuo posto sull’aereo.

Nel caso in cui i limiti di dimensioni e peso previsti per il bagaglio a mano non vengono rispettati, la valigia viaggerà in stiva e si dovrà pagare un costo aggiuntivo

Bagaglio da stiva con Vueling

Per quanto riguarda il bagaglio da stiva, invece, è possibile scegliere tra quattro differenti tipologie, il cui costo può variare a seconda della destinazione e del periodo in cui si vola. Inoltre, se non si rispettano i limiti di peso, il passeggero dovrà pagare 12 euro di multa per ogni kg in più. Le quattro tipologie di bagaglio da stiva sono:

  • Il bagaglio base dal peso massimo di 15 kg e dal costo minimo di 8 euro;
  • Il bagaglio dal peso massimo di 20 kg e dal costo minimo di 10 euro;
  • Il bagaglio dal peso massimo di 25 kg e dal costo minimo di 15 euro (incluso per coloro che scelgono le tariffe Optima o Family);
  • Il bagaglio dal peso massimo di 30 kg e dal costo minimo di 25 euro.

Per evitare imprevisti in aeroporto, vi suggeriamo dei semplici trucchi per pesare la vostra valigia a casa prima della partenza. Inoltre, per avere tutte le informazioni necessarie prima di partire, scoprite la Guida al bagaglio di Bagalier: preparare la valigia non avrà più segreti per voi!

Posted in: