05-08-2019

Come proteggere il bagaglio da imbarco? 4 consigli preziosi

Quando imbarchi il tuo bagaglio sai che dal primo nastro trasportatore alla riconsegna subirà inevitabili scossoni, sfregamenti, urti... e qualcuno potrebbe persino cercare di aprirlo. Ecco 4 pratiche soluzioni per difendere il tuo bagaglio da danneggiamenti e “intromissioni”.

Portare con sé il proprio bagaglio non ha prezzo: ecco perché, pur di non separarsi dal proprio trolley, sempre più viaggiatori scelgono di pagare un extra. Quando le dimensioni del bagaglio eccedono quelle consentite per il volo in cabina, però, l'imbarco in stiva diventa obbligatorio. Per fortuna, viaggiare serenamente senza paura di ritrovarsi con un bagaglio danneggiato (o peggio: smarrito) è possibile: basterà adottare quattro semplici stratagemmi.

Targhetta porta indirizzo
La prima cosa da fare per limitare i danni di un eventuale smarrimento è dotare il nostro bagaglio di tutti i dati necessari per la restituzione. Nome, cognome, indirizzo e soprattutto il nostro numero di cellulare, così da poter essere prontamente contattati dalla compagnia aerea per pianificare una restituzione il più possibile rapida e confortevole.

Cinghia di sicurezza
La safe belt (o luggage strap) è una cintura dotata di chiusura a scatto con lucchetto a combinazione numerica. Adattabile alle dimensioni dei bagagli più diversi, rappresenta una sicurezza in più sia perché impedisce alla valigia di aprirsi durante il trasporto, sia perché rende molto più complicato qualsiasi tentativo di apertura da parte di terzi.

Lucchetto per bagaglio
Il classico safe lock a combinazione numerica è probabilmente l'accessorio più diffuso tra i viaggiatori avveduti: piccolo, economico e semplicissimo da utilizzare, ci permette di mettere in sicurezza anche il bagaglio meno strutturato, come il classico zainetto con cerniera a doppio cursore.

Cover
Il proteggi trolley in tessuto salvaguarda il tuo bagaglio dai danni da sfregamento, dallo sporco difficile e da eventuali infiltrazioni. Leggerissima e ripiegabile, la cover avvolge il tuo trolley dall'impugnatura alle rotelle per minimizzare il rischio di spiacevoli piccoli incidenti.

È il momento di un piccolo consiglio extra: per essere sicuri di viaggiare senza inconvenienti e di imbarcare il bagaglio da stiva in modo pratico e veloce è essenziale ridurre il più possibile la necessità di controlli da parte del personale di sicurezza. Per questo motivo ti consigliamo di leggere sempre con estrema attenzione le policy relative ai bagagli da stiva, così da proteggere il tuo da noiose trafile e risparmiare tempo ed energie.

Posted in: