20-12-2019

Settimana bianca: come scegliere la valigia

Large, medium o small? Quando parliamo di bagagli, le dimensioni contano. In questo articolo ti proponiamo tre soluzioni diverse per la tua settimana bianca.

Ci stiamo lasciando le Feste alle spalle e per qualcuno è finalmente il momento di trascorrere qualche giorno in meritato relax. Come per ogni viaggio, nel prepararsi a una splendida settimana sulla neve è fondamentale individuare la valigia giusta per le nostre esigenze e per la situazione. In questo articolo esploreremo tre diversi scenari per aiutarti a scegliere il bagaglio più adatto a te.

7 giorni sulle piste

Se i tuoi programmi prevedono più di cinque giorni di viaggio e tante attività outdoor, probabilmente hai già messo in conto di dover portare con te una grande quantità di capi tecnici, qualche cambio casual e almeno due outfit per le serate conviviali. In questo caso, il bagaglio che fa al caso tuo è una valigia L/XL, ovvero un trolley capiente e ben organizzato che mette a tua disposizione una grande quantità di spazio da gestire in modo razionale e intelligente: un bagaglio come l'XL Lite-Shock Spinner firmato Samsonite, un trolley rigido 81/30 realizzato interamente nel rivoluzionario Curv, un materiale che rende la valigia leggera, estramente flessibile e resistente agli urti. Grazie alle quattro ruote multidirezionali silenziose, alla chisura zip con possibilità di blocco in lucchetto e al suo comparto interno ben organizzato (completo di divisori e cinghie fermabiti), questo trolley XL è pronto ad accompagnarti lungo il corso di una lunga vacanza.

5 giorni di sport e relax

Per una “settimana corta” in montagna, la soluzione ideale è un bagaglio di medie dimensioni che possa contenere una selezione smart di abbigliamento, utility, oggetti di svago e articoli in linea con lo spirito della vacanza, come accessori sportivi per chi pianifica incursioni nei boschi o sulle piste e kit spa personale per chi, invece, preferisce disperdere la tensione nell'ambiente confortevole e rilassante di solarium e aree spa. In questo caso ti consigliamo un bagaglio medio come il Bon Air Spinner di American Tourister, un trolley moderno, compatto e spazioso dotato di quattro ruote multidirezionali e rivestimento rigido leggero, resistente, e facile da pulire. La chiusura con zip agganciabile a lucchetto TSA dotato di combinazione numerica, insieme al comodo compartimento interno organizzato, ti permetterà di fare la valigia e viaggiare con calma, tranquillità e sicurezza.

Fuga in alta quota

Se hai scelto di concederti un weekend strappato alla routine per goderti il bello dell'inverno con la tua dolce metà, con un manipolo di amici o in solitaria, quello di cui hai bisogno è un bagaglio compatto e poco ingombrante che agevoli le condizioni di viaggio e non ti sia di peso. In base al programma delle attività potrai stilare una lista degli articoli da portare con te e preparare la tua valigia perfetta. Per farlo, noi ti suggeriamo il Trolley XS 55cm Unica di Roncato, una valigia ultraleggera in policarbonato disegnata e realizzata in Italia. Con la comodità delle quattro ruote, la security zip high-tech, l'asta bitubo esterna e il lucchetto TSA a combinazione numerica, questo bagaglio taglia XS è perfetto per un weekend senza pensieri.

Vuoi trovare la soluzione da viaggio più adatta a te? Visita la nostra sezione Travel.