22-01-2020

Nuove tendenze: le migliori borse per iniziare il 2020

L'anno appena iniziato conferma alcuni dei trend intercettati nelle collezioni autunno-inverno e suggerisce novità interessanti da non perdere d'occhio.

Le borse 2020 osservate in passerella sono diversissime tra loro ma hanno tutte qualcosa in comune: una dinamica voglia di osare e una grande attenzione ai dettagli. In questo articolo riassumiamo alcuni dei trend più interessanti della moda 2020 per offrirti qualche spunto e darti più di un'ispirazione per i tuoi prossimi outfit.

We Love Canvas

La tela rappresenta un grande ritorno tra i materiali che caratterizzeranno le borse 2020. Abbinato a dettagli in pelle, arricchito da ornamenti brillanti o caratterizzato da stampe contemporanee, il cotone canvas darà vita ad accessori robusti e versatili, perfetti per dare un tocco vintage ai tuoi outfit o per puntare sul fascino dello stile “vissuto”. Carattere distintivo degli zainetti Herschel, la tela è stata recentemente impiegata anche da brand del calibro di Moschino.

Passione intreccio

Nodi e incroci si trasformano in irresistibili pattern tridimensionali. Dall'effetto rete a quello crochet passando per tessiture spesse e intrecci dalla trama robusta, le nuove tendenze 2020 ci offrono una grande varietà di design basati sulle sovrapposizioni. Se Liu Jo ha recentemente giocato con i manici intrecciati, Pomikaki ci offre un secchiello in fasce di similpelle sovrapposta e shopper a mano realizzate con la stessa metodologia.

A tutto volume

L'aspetto vaporoso sperimentato da diversi brand impiegando leggerissimo nylon farà una nuova ricomparsa sotto forma di morbide volute realizzate in tessuto o pelle pastosa. I design più strutturati lasciano il passo ad accessori mollemente rilassati, che ci accompagneranno nella prossima stagione come un promemoria che ci invita a prendere le cose con calma ed un certo aplomb. Come la nuova Hobo Bag XL di Borbonese.

Micro Bags

L'entusiasmo per borse eccezionalmente piccole, quasi “tascabili”, non accenna a diminuire. Il design può essere eccentrico o rigoroso, la micro bag può riprendere le linee delle controparti tradizionali o assumere forme del tutto diverse. C'è un'unica regola: essere davvero mignon. Se la funzionalità di questi accessori è naturalmente limitata, il loro potenziale fashion è inversamente proporzionale alle dimensioni: una micro bag può rivoluzionare completamente l'aspetto di un outfit e trasformare un abbinamento standard in qualcosa di curioso e fuori dall'ordinario. Per cogliere il trend al balzo puoi lasciarti ispirare dalla Zaniah Mini Crocco by Coccinelle.

Stile Extralarge

Le borse 2020 passano da un eccesso all'altro nel segno della più totale creatività: alle micro bag si contrappongono capientissime shopper e tote bag in versione XL, protagoniste assolute di un outfit metropolitano pensato per stupire. Per immaginare i tuoi nuovi abbinamenti completi di maxi borsa puoi lasciarti ispirare dalla Eva Large di Michael Kors o dalla Hobo Bag XL di Borbonese.

In attesa delle novità non perdere le occasioni in promozione.

Posted in: