31-08-2022

Borse donna AW2022: la nuova stagione è già qui

Le borse donna autunno-inverno 2022 stanno approdando in vetrina, hai già iniziato la tua esplorazione?

Le nuove borse donna autunno-inverno 2022 mettono in primo piano materiali pastosi, colori pieni e design all'insegna della solidità. La tendenza principale sembra essere un ritorno all'eleganza tradizionale e ad una funzionalità che risponda realmente alle esigenze delle donne contemporanee, un orientamento che possiamo ritrovare facilmente nelle nuove proposte dei migliori brand.

Di seguito interpretiamo le prima uscite della stagione AW22 attraverso cinque proposte presentate da altrettanti marchi di punta.

Coccinelle: morbidezza d'antan

Linee curve, volumi morbidi e dettagli piacevolmente vintage si incontrano in una delle nuove proposte firmate Coccinelle: è la borsa a mano Alegoria, caratterizzata da un corpo capiente in robusta vera pelle martellata. L'accessorio, presentato nelle varianti Large, Medium e Small, presenta un particolarissimo andamento laterale costituito dalle arricciature generate dalla coulisse che regola la capienza della borsa. Elegante, spaziosa e provvista di tasche interne, la Alegoria è completata da una tracolla regolabile removibile tono su tono e da una fascetta decorativa frontale con fibbia metallica che nasconde la pratica chiusura magnetica.

Furla: hobo chic

Rivisitato da Furla, il formato mollemente capiente della tipica borsa hobo dà vita alla hobo bag Primula, un "fardello di lusso" realizzato in flessibile vera pelle granata in due colori. Lineare ma sofisticato, l'accessorio dà struttura alla tradizionale conformazione del modello aggiungendo una piega laterale provvista di bottoncini e scegliendo doppi manici ampi e sottili. La proposta, dotata di un ampio interno sfoderato con tasche, viene completata dal logo frontale in metallo che firma il fronte borsa senza paura di farsi notare.

Borbonese: orgoglio sostenibile

In casa Borbonese la stagione AW22 introduce una nuova linea dedicata alla città di Torino, il luogo magico che ha dato i natali al brand. Un simbolo perfetto di questa operazione di omaggio è la borsa a mano 001 Medium, una shopper di design caratterizzata da un andamento curvilineo con doppi manici compatti, cuciture tono su tono a vista e un comparto interno ampio e interamente sfoderato. Realizzatra in pelle sostenibile La Granda, la borsa è coronata da un disco ornamentale in metallo dorato che riporta la firma del brand in cut out. All'interno, una piccola sorpresa: una deliziosa pochette con zip e laccetto.

Michael Kors: tendenza ultralogo

Le borse Michael Kors amano essere riconoscibili: non a caso, anche la nuova borsa a spalla Maeve è completamente tempestata dal monogramma del marchio, che si presenta anche in versione integrale lungo i due robusti manici a nastro all-over. La shopper, realizzata in resistente materiale sintetico, adotta un design a trapezio rovesciato e offre un ampio comparto principale chiuso da cerniera e comode tasche disposte sia all'interno dell'accessorio che all'esterno, in corrispondenza dei laterali.

Love Moschino: amore in vista

Parlando delle proposte di Love Moschino è impossibile non pensare ai cuori, simbolo del marchio. Nel caso della nuova borsa a mano Soft Heart Bit, una cartella spaziosa e funzionale, un design ispirato alle borse professionali viene reso più romantico e glamour dall'applicazione di dettagli metallici a forma di cuore posizionati sulle tre patte presenti sul fronte borsa. L'accessorio è completato da un manichetto superiore compatto e da una pratica tracolla regolabile removibile.

Vuoi conoscere meglio le migliori proposte di stagione? Non perdere la nostra vetrina delle novità: clicca qui.

Posted in: