08-09-2022

Nuove tendenze: la borsa animalier

La borsa animalier spicca con audacia tra le tendenze di stagione introdotte dalle prime novità AW22. Scopri i nostri pattern preferiti.

La borsa animalier è un pezzo classico ma estroso che non può mancare nel guardaroba di chi ama stupire con accessori importanti che sanno imporsi anche all'interno dell'outfit più sofisticato. Stagione dopo stagione, i pattern ispirati agli animali esotici o selvaggi continuano ad esercitare un fascino davvero senza tempo: non a caso, la stampa su pelle effetto coccodrillo e le fantasie che riprendono il manto dei felini maculati continuano a imporsi periodicamente come trend inevitabili. Continua a leggere per scoprire il trio della stagione autunno-inverno 2022.

Fascino rettile: borsa pelle di serpente

La texture della pelle di serpente porta con sé i tratti di un immaginario conturbante e sensuale associato alla figura della femme fatale e delle dive che non hanno mai bisogno di chiedere. Oggi gli accessori realizzati in vera pelle di serpente sono sempre più rari, quindi è possibile sfoggiare la stessa texture intrigante indossando le borse animalier senza sensi di colpa. Nella stagione AW22, a rispondere alla tentazione del serpente sono due brand di grido: Alviero Martini 1A Classe, che per la borsa a tracolla Isabel sceglie una patta colorata a contrasto con originale texture effetto squamato, e Guess, che propone il luminoso pattern natural snake nei toni del warm grey e del sabbia con la borsa a mano Kristle, disponibile sia in versione classic che nell'irresistibile variante mini.

Timeless croco: borsa cocco

La stampa cocco riesce a coniugare con successo l'appeal di un pattern ultraclassico e la verve di un carattere audace e salvaggio. Sofisticata e versatile, la stampa cocco è splendida in una vasta gamma di colorazioni che spaziano dalle tonalità più sobrie a quelle più fantasiose. Il tratto in comune? La capacità del pattern di donare un'aura di lusso e ricercatezza a qualsiasi design, sia completando efficacemente un outfit elegante che elevando lo stile di un look più casual. Nella nuova stagione, a giocare con la stampa cocco è Coccinelle, che propone l'incantevole sottospalla Merveille Croco Vintage in abbinamento al portafoglio Metallic Soft Croco, ma anche Moschino, con la sua shopper Big Logo Croco in total black. Al richiamo del coccodrillo, però, non resiste nemmeno Guess, che nell'autunno-inverno 2022 guida la corsa all'animalier: le proposte croco del brand sono la borsa a mano Enisa stampa cocco, l'elegante borsa a spalla Stephi con catena e la sfiziosa mini borsa a mano Retour, piccola ma con una grande personalità.

Eleganza felina: borsa leopardata

Il pattern maculato della borsa leopardata ha acceso la fantasia di Guess, che nella collezione AW22 lascia spazio a numerose proposte caratterizzate da un ardito animalier black & white applicato ad una texture vagamente rettile che coniuga il fascino di due diverse specie.
All'interno della nuova collezione spicca la linea Centre Stage Animalier, composta da una capiente shopper, da un'elegante borsa a mano di taglio classico, da una tracollina, da una borsa a spalla con catena e da due portafogli in versione classic e mini.

Non perdere i nuovi arrivi selezionati da Bagalier: clicca qui per esplorare la vetrina AW22.

Posted in: